Cambiamo look alla nostra camera da letto con una semplice trapunta

Il look della camera da letto troppo spesso è antico e demodé, perché si continuano ad utilizzare i completi storici di famiglia; quelli della lista nozze soprattutto.

Ecco quello che ci vuole: una ventata di aria fresca al letto matrimoniale, un valore aggiunto ai tessuti e alle fantasie. Serve una linea ricercata, pulita nei decori, candida nei colori.

Come fare? Vi diamo qualche spunto per sapere come organizzarvi

Come abbinare i colori del letto

Per prima cosa, bisogna valutare l’arredamento che avete scelto per l’intera stanza. Ecco 3 linee guida da seguire per i colori del letto matrimoniale:

  • se la vostra stanza da letto è arredata con mobili antichi, in legno scuro, occorre abbinarci dei toni pastello. A questo punto, rimanendo sulle nuance sabbiate, più chiare o più scure, potete trovare degli ottimi abbinamenti per il letto matrimoniale. Potete anche osare con delle tonalità rosa, giallo, arancio, celeste, sempre pastello. La tinta unita o la fantasia sono a vostra imprescindibile discrezione, occhio alle pareti però!
  • se la vostra camera da letto è moderna, con un arredamento che segue le ultime tendenze di settore ed è chiara; allora conviene abbinare o dei tinta-unita scuri o dei fantasia sempre sulla tonalità medio-scura
  • se è sempre moderna, arredata con gli pezzi proposti dagli interior design, però scura, a questo punto l’abbinamento per il vostro letto può dividersi tra due opzioni. O tutto scuro con dei marroni, blu, fumé, neri rigorosamente lucidi; oppure contrastare con delle colorazioni chiare, anche vivaci e brillanti

Le pareti

Parlando di pareti, di che colore sono i muri della vostra stanza matrimoniale? La fantasia di un copriletto o di una trapunta si sposa bene con pareti neutre, non lavorate, non disegnate; eventualmente solo colorate.

Chi ha la tappezzeria floreale ad esempio, o una parete affrescata con disegni movimentati e colorati; dovrà orientarsi sulla scelta di completi monocolore e senza disegni nella trama. Senza questo occhio di riguardo l’effetto finale si rischia che sia quello del caos. In un ambiente rilassante, come quello della vostra camera matrimoniale, deve regnare una tonalità di colori complessivi che portino l’occhio ad osservare amorevolmente.

La scelta giusta

La stagione fredda è alle porte, cosa c’è di meglio di una calda trapunta avvolgente? L’eco pelliccia a pelo corto o a pelo lungo dona sempre morbidezza; in questo caso, con l’autunno ormai iniziato, meglio scegliere la trapunta in eco pelliccia a pelo lungo. Colori a disposizione grigio e panna, trama delle cuciture a quadrettoni per dare quel tocco ricercato in più.

La scelta della trapunta non è da sottovalutare, rimane posata sul letto matrimoniale per mesi. Non bisogna avere fretta e seguendo la guida in 3 punti non avrete alcuna difficoltà.

Per aumentare la raffinatezza della vostra camera da letto, non potete farvi scappare un completo letto matrimoniale 100% cotone a trama Giapponese. Una texture orientale in doppia colorazione: grigio e rosa, per affascinare la coppia, tutta la famiglia e gli ospiti che verranno a trovarvi.

Questo tipo di completo, 100% cotone, non solo rifinisce il letto ma arreda; il letto matrimoniale sarà al centro dell’attenzione nella vostra stanza da letto.

Cambiare la camera da letto, per renderla più accogliente e confortevole, si può fare, e senza stravolgere.

La biancheria è uno di quegli elementi che bisognerebbe sostituire più spesso, facendo una rotazione di tutto ciò che si ha. Non è dispendiosa come gli arredi.

E’ un trucco basico e anche economico per donare una nuova faccia alla stanza da letto

Optare tra una vasta scelta di parure, coordinabili, copri letti, trapunte, rende questo gioco utile e divertente! La flanella d’inverno e il lino d’estate e il gioco è fatto; e per le mezze stagioni puro cotone 100%.

Letto e tradizione

Il letto tradizionale si veste con le classiche lenzuola sopra e sotto, una coperta pesante d’inverno o una trapunta leggera per primavera ed autunno. Per i tradizionalisti: per cambiare il look della camera matrimoniale si può giocare con i completi di lenzuola e di federe, scegliendoli sempre utilizzando la guida. Colori coordinati o contrasti in base ai mobili, alle tende, ai tappeti e ai cuscini decorativi posti sul letto. Infine gli amanti della praticità con il piumone. I set copripiumone, infatti, cambiano colore e volto al letto, rinnovando il look addirittura ogni settimana. Trova il mix perfetto per donare un viso nuovo e fresco alla tua stanza da letto.

×